
Francesco Giordano

Francesco, nato a Caserta sotto il segno dell’acquario, classe ’85, sono il membro più giovane delle Officine.
Mi sono laureato in Architettura e Progettazione Urbana con il massimo dei voti, nonostante lo svenimento davanti alla commissione. Ma sono caduto con un certo stile.
Subito dopo la laurea, ho frequentato un corso di Grafica Pubblicitaria per aumentare le mie conoscenze e dare un’impronta particolare ad ogni mio lavoro, che spazia dal tirocinio presso la Soprintendenza per i Beni Ambientali Archietttonici Artistici e storici di Caserta, alla progettazione di stand espositivi fino alla realizzazione di progetti e render presso un noto studio di Archiettura.
Attualmente collaboro con l’agenzia di comunicazione Adversa, per la quale mi occupo di grafica e soprattutto di allestimento per alcune grandi mostre nella città di Napoli, presso il Museo di Capodimonte e Castel San’Elmo, nonchè Palazzo Zevallos di Stigliano.
Sono una di quelle persone che riescono a mantenere la calma, quando tutti hanno perso la testa, ma solo perchè sono sempre concentrato sui centimetri: quelli delle misure dei miei progetti, e quelli del mio girovita.
Inseguo le tertarughe, ma per ora con scarsi risultati.